AL360 Team

Wave

Raimondo Gasperini

ITA-157

- SU DI ME:
Raimondo è tra i Windsurfisti più forti e completi al mondo, e’ l’inventore di manovre che sono diventate famose come Air Duck Jibe e la recente Misty Wave . Da anni protagonista nei circuiti internazionali è il “Guru” del Freestyle-Wave in Italia.
Nel 2009 è arrivato terzo al Campionato Europeo di Freestyle, uno degli atleti Italiani più conosciuti all’estero.
Nel 2000, nasce XRay che oltre ad essere il Brand che contraddistingue tutte le iniziative di Raimondo, diventa una linea di accessori tecnici per il windsurf .

Raimondo è Atleta, Promotore e Organizzatore eventi nel 2010 e’ diventato anche giudice riconosciuto dall’ Aicw, è organizzatore del Campionato Italiano di Freestyle in Sardegna ad Olbia e di eventi tra i piu’ importanti nel Windsurf e gli action sport.
Nel 2008 in collaborazione con RedBull realizza la prima rampa artificiale per simulare il salto sull’onda su acqua piatta.

E' Istruttore qualificato e talent-scout.
Nel 1999 ha ideato e realizzato sul Lago di Garda il I Freestyle Stage nella storia del windsurf; mentre dal 2005 è organizzatore dell’XRay Talent Factory e XRay Girl Special i campus che formano i giovanissimi talenti del Windsurf Italiano.
Nel 2008 ideatore dell XRay WindJeri Mission, un tour Europeo mirato nell’ aiutare promuovere e far emergere tre giovani fenomeni Brasiliani nel mondo delle competizioni internazionali.
Nel 2009 alle porte di Roma a Marina di Palo presso il centro Naloo apre l’XRay Windsurf Academy,il punto di riferimento nel Lazio per imparare e praticare Windsurf, Surf e Paddle Surf.